AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Opzioni binarie 0-100

La piattaforma di trading AnyOption, appartenente alla società di investimenti cipriota Ouroboros Derivatives Trading Limited, autorizzata a fornire servizi sulle opzioni binarie nel mercato europeo con apposita licenza CySEC, ha lanciato un innovativo strumento finanziario legato al mondo del trading binario che offre l’opportunità ai trader di ottenere profitti enormi, decisamente maggiori rispetto a quelli raggiungibili con le opzioni binarie tradizionali (tipo Opzioni Alto/Basso oppure le Opzioni Touch).

Stiamo parlando delle opzioni binarie 0-100, grazie alle quali si può guadagnare anche fino a 10 volte l’investimento iniziale in ogni singolo trade.

Nel corso di una seduta di trading AnyOption proporrà al trader una serie di “eventi”. In pratica il trader dovrà essere in grado di capire se il prezzo di un determinato asset finanziario sarà superiore o inferiore a un certo livello entro una precisa scadenza.

Il guadagno massimo sarà sempre pari a 100, mentre la perdita potrà cambiare fino a 5 minuti prima della scadenza. Entro questo limite di tempo si potranno ancora comprare o vendere opzioni. Vediamo ora come funziona il metodo binario 0-100 con un esempio pratico.

Supponiamo che l’evento sia: EUR/USD sopra 1,38041 alle ore 15:15

esempio opzioni binarie 0-100_mini

Sono passati alcuni minuti e ora mancano poco più di 5 minuti alla scadenza. Il tasso di cambio EUR/USD è a 1,38015. Se si pensa che l’evento non accadrà si potranno vendere delle opzioni (ad esempio 4, 10, 18, etc.) a un certo valore indicato nella finestra legata all’evento.

Considerando che il prezzo corrente è più basso della previsione, per la precisione di 26 pips (ci sono buone possibilità che l’opzione scada in-the-money), il broker verosimilmente ci offrirà un payout piuttosto contenuto (in questo caso del 20.77%) a fronte di un rischio molto elevato (anche 4-5 volte il profitto atteso).

Se si pensa che l’evento accadrà (scommessa più difficile, ma molto remunerativa), si potrà acquistare un certo numero di opzioni a un determinato valore. Il broker ci offrirà payout molto accattivanti (fino a 10 volte l’importo rischiato, in base alle probabilità di successo dell’operazione). In questo preciso istante, il profitto è del 269%. Acquistando 10 opzioni, il profitto sarà di 729€, mentre il rischio di soli 271€.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *