AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Opzioni binarie touch no touch

grafici trading

Le opzioni binarie touch, anche touch no touch o tocca non tocca sono uno strumento di trading binario che piace molto ai trader che lavorano sfruttando alcune caratteristiche peculiari della volatilità.

Infatti, non bisogna prevedere la direzione del mercato di un certo asset entro una scadenza prestabilita (opzioni binarie Alto/Basso), bensì cercare di indovinare se sarà toccato o meno un preciso prezzo target in un arco di tempo prefissato.

Questa tipologia di binary options offre rendimenti leggermente più alti rispetto alle tradizionali opzioni binarie Alto/Basso, il payout atteso si aggira tra il 70% e l’85%, a seconda del grado di difficoltà della scommessa.

Tuttavia esiste anche la possibilità di puntare sulle opzioni binarie “tocca rendimento alto”, che broker come 24Option offrono per spuntare profitti stellari che possono oscillare tra il 200% e il 350% del capitale investito.

Si tratta di scommesse non semplici, che spesso scadono out-of-the-money. In ogni caso i trader più audaci, che in base ai loro studi grafici hanno individuato un segnale statisticamente affidabile con le opzioni binarie “tocca rendimento alto”, possono lavorare con questo sistema per provare a macinare profitti al dir poco straordinari.

Alcuni broker offrono soltanto opzioni touch ad alto rendimento, classificandole sempre come touch/no touch. La piattaforma di trading binario 24Option appare così quella meglio posizionata in questa nicchia di operatività rispetto ai competitors, grazie alla migliore collocazione e trasparenza degli strumenti proposti.

Dicevamo in precedenza che le opzioni binarie touch, ma anche quelle “tocca rendimento alto”, sono utili per sfruttare alcune caratteristiche della volatilità.

Ad esempio se si pensa che possa avvenire a breve un forte movimento direzionale, magari perché la volatilità si è compressa troppo rispetto alla media storica, questo genere di strumenti consente di massimizzare la propria strategia di trading in quanto ci saranno maggiori probabilità di toccare un determinato prezzo target.

Un altro contesto favorevole per le opzioni touch è sul rilascio di notizie particolarmente importanti, soprattutto quelle legate a rapporti economici provenienti dalle principali aree economiche del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *