Opzioni Binarie Intervallo: Cosa sono e come utilizzarle

opzioni binarie intervallo

Le opzioni binarie Intervallo, dette anche Boundary o Range, sono perfette per implementare strategie di trading sui vari asset finanziari negoziabili basandosi sull’andamento della volatilità. Il mercato si muove in modo ciclico e alterna fasi di forte espansione di prezzi ad altre di contrazione.

Grazie alle opzioni binarie Intervallo è possibile scommettere sulla possibilità che il prezzo di un certo asset resterà “dentro” (in) o “fuori” (out) un preciso range, entro una scadenza prestabilita. In genere il trader punterà a un movimento dei prezzi compreso all’interno di un range predefinito se la volatilità attesa è bassa.

Di converso, quando la volatilità attesa è molto elevata, il trader punterà verosimilmente sulla fuoriuscita dei prezzi dal range previsto dall’opzione binaria Intervallo. Il payout offerto dai broker per questo genere di transazioni è solitamente compreso tra il 70% e l’85% per le opzioni binarie intervallo standard, mentre il payout per le intervallo con “limite rendimento alto” per arrivare anche al 350%.

Tuttavia è possibile spuntare rendimenti ancor più elevati. Il broker 24option offre probabilmente la migliore opportunità per puntare sulle opzioni binarie Intervallo, beneficiando allo stesso tempo di profitti attesi assolutamente eccezionali. La proposta di negoziazione “limite rendimento alto” permette al trader di incassare profitti fino al 500% del capitale investito.

Il rendimento così elevato deriva dal fatto che queste scommesse non sono molto semplici, gli obiettivi per una scadenza in-the-money sono abbastanza difficili, in quanto le probabilità che accada l’evento sono piuttosto basse.

Sta al trader cimentarsi in questa tipologia di operatività solo nel momento più opportuno, facendo tutte le valutazioni del caso attraverso studi grafici e di natura macroeconomica. Le opzioni binarie Intervallo prevedono diverse scadenze temporali: si va da quelle più strette ad altre più estese. In questo modo sarà possibile effettuare strategie di trading intraday sia di scalping che di breve-medio periodo.

Vediamo insieme un esempio:

Esempio opzioni binarie intervallo di 24option

Effettuiamo l’accesso alla piattaforma di 24option e selezioniamo, come mostrato in figura, la tipologia opzioni intervallo: rosso per le intervallo standard, azzurro per le opzioni limite rendimento alto.

24option opzioni intervallo

Adesso selezioniamo un asset, per esempio l’EUR/USD, poi decidiamo la scadenza, mettiamo le ore 10:15 perché per la scadenza delle 9:45 siamo già in ritardo. Il rendimento è del 70%. A questo punto non ci rimane che decidere se puntare su “dentro” o “fuori”. Ovviamente, la scelta va effettuata dopo un’accurata analisi sull’asset in questione. A tal proposito, ricordiamo che 24option dispone di un potentissimo software per effettuare l’analisi dei prezzi, in questa sezione le istruzioni per il suo utilizzo.

Puntiamo su dentro ed attendiamo che il prezzo della coppia si mantenga all’interno del rage 1.39215 – 1.39325 (obiettivo). Se alla scadenza, il prezzo della coppia sarà ancora all’interno dell’obiettivo, l’opzione scadrà in the money, e con una puntata di 25$ riceveremo 42,5$ di guadagno. Se invece alla scadenza il prezzo della coppia dovesse uscire fuori dal range obiettivo, l’opzione scadrà out of the money, quindi perderemo la puntata di 25$.

clicca sull’immagine per ingrandire

24option opzioni intervallo2

Esempio opzioni binarie intervallo (limite rendimento alto) di 24option

Adesso vediamo un esempio delle opzioni binarie intervallo con limite rendimento alto. Come accennavamo in precedenza, i payout di queste opzioni sono notevolmente più alti. Payout più elevati significa maggiori guadagni, ma anche maggiore difficoltà di poter chiudere la posizione in profitto.

Vediamo un esempio.

Scegliamo anche in questo caso un asset tra quelli disponibili, per esempio la coppia GBP/USD

24option opzioni intervallo 3_mini

Selezioniamo se investire con rendimento al 200% oppure al 350%. Il rendimento maggiori lo si ottiene con un prezzo obiettivo più lontano.

Le opzioni intervallo limite rendimento alto infatti consentono di decidere se investire dentro o fuori, ma con range di prezzo più ampi.

Decidiamo di puntare 25$ sulla possibilità che alla scadenza il prezzo di mercato sarà fuori dal range 1.69592 – 1.69308. Se dovessimo indovinare, il broker ci pagherà 112,50$.

24option opzioni intervallo 4_mini

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>