AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Cosa sono le opzioni coppia di StockPair

trading binario stockpair

Le opzioni coppia disponibili all’interno della piattaforma di trading StockPair sono un fantastico modo per poter fare degli investimenti sulla prestazione relativa di due titoli, cercando di ottenere un profitto con la previsione di quale titolo – in una coppia di titoli predefinita – avrà una migliore performance.

Se il trader riuscirà a individuare quale titolo avrà la migliore prestazione, riceverà un payout proporzionale al capitale investito. Il payout verrà naturalmente chiarito al momento della chiusura dell’ordine (cioè, dell’apertura della posizione) e varia a seconda della coppia, del tipo di opzione, delle condizioni di mercato. In linea di massima – sostiene il broker – i payout possono arrivare fino a un massimo del 350%.

Per quanto concerne i principali vantaggi delle opzioni coppie, uno degli esclusivi benefici di questo tipo di opzioni è che il trader non dovrà preoccuparsi delle condizioni generali del mercato, potendo infatti trarre profitto anche quando il mercato è in fase calante: l’unica cosa di cui dovrà preoccuparsi è della prestazione relativa tra titoli, ovvero quale dei due titoli avrà una prestazione migliore e peggiore. Dunque, anche se il titolo che il trader ha scelto è in flessione, l’unica cosa che rileverà è che cosa ha fatto l’altro titolo, e se è calato di più, la propria opzione sarà in the money.

Pertanto, per le ragioni di cui sopra, è ben possibile affermare che le opzioni pair sono market neutral, ovvero permettono di trarre profitto anche quando il mercato va giù. Sono infatti opzioni particolari, basate sul confronto, e che vi permetteranno di focalizzare la vostra unica attenzione sulla performance relativa.

Le opzioni pari conferiscono inoltre la trader una flessibilità completa, poichè l’investitore sarà lasciato libero di aprire o chiudere la propria posizione in ogni momento, uscendo e facendo profitto, o tagliando le perdite.

Ricordiamo inoltre che il prezzo delle opzioni coppia è completamente trasparente, e che non vi sono affatto costi segreti. La perdita assoluta è dunque limitata al prezzo dell’opzione, i pagamenti sono visualizzati in maniera permanente e sono aggiornati durante le ore di funzionamento del mercato.

Con le caratteristiche di cui sopra, non possiamo che suggerirvi di provare le opzioni coppia. È molto probabile che possano diventare alcuni degli strumenti preferiti, e che possiate ottenere il meglio da esse con un pizzico di pazienza e di attenzione. Fateci sapere che soddisfazioni ne avete tratto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *