AVVISO DI RISCHIO: IL VOSTRO CAPITALE POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Cosa sono le Opzioni Binarie Builder? Esempio pratico

Guadagni opzioni binarie

Alcune piattaforme di trading sulle opzioni binarie stanno offrendo ai propri clienti la possibilità di personalizzare le transazioni. Si tratta di un’innovazione finanziaria già abbracciata da alcuni broker, come TopOption, OptionWeb e Banc De Binary, che permette ai trader di creare la propria operazione di trading personalizzando i principali parametri: scelta dell’asset, somma da investire, scadenza preferita, ma soprattutto rapporto rischio/rendimento.

Le opzioni binarie Builder, che appunto consentono di costruire il proprio trade, permettono ai trader di avere più facilmente sotto controllo il rischio e di seguire con tranquillità l’andamento dell’operazione.

La grande innovazione del sistema binario “Builder” consiste proprio nell’opportunità di fissare il livello di perdita in base al grado di tolleranza al rischio del trader, che potrà decidere autonomamente la percentuale di rimborso da ricevere nel caso in cui l’opzione scada in perdita.

Cosa sono le opzioni builder?

Considerando il proprio livello di sopportazione dei rischi, si potranno costruire diverse strategie di trading binario con rapporti tra la percentuale di rendimento atteso e il rimborso del capitale in caso di perdita sempre attentamente ponderati in base al livello di rischio che si vuole sostenere.

Se si ha un’elevata capacità di sopportazione dei rischi, si potrà scegliere una struttura Builder di tipo 85% profitto in caso di vincita e 0% di rimborso in caso di perdita, mentre se si vuole rischiare di meno si potrà optare per soluzioni come 70%/10% oppure 62%/20%. Se invece si vuole rischiare poco si potranno privilegiare strutture Builder come 18%/70% oppure 10%/80%.

Attraverso questi rapporti percentuali proposti dai broker, il trader potrà decidere quanto aspettarsi di guadagnare se l’operazione scade in-the-money e quanto perdere se malauguratamente l’opzione dovesse finire out-of-the-money. Le previsioni relative alle opzioni binarie Builder sono le più semplici e utilizzate dai trader che lavorano con le opzioni digitali, ovvero le Alto/Basso. La piattaforma di trading che offre il rendimento più alto su questa tipologia di opzione è OptionWeb: fino al 600%.

Esempio di trading con opzioni Builder

Ipotizziamo di utilizzare il broker TopOption e di avere un’elevata propensione al rischio, quindi selezioniamo l’asset EUR/USD, l’ora di scadenza, il rapporto rischio/rendimento al 85%/0% e la somma da investire. In caso di vittoria otterremo l’85%, mentre nell’ipotesi di perdita il broker non ci rimborserà alcuna somma.

opzioni builder topoption

In alternativa si possono scegliere altre soluzioni di rischio/rendimento, basta decidere la propria propensione al rischio. Ad esempio, nello screenshot in basso abbiamo selezionato il rapporto 65%/20%. Questo significa che in caso di vincita otterremo il 65%, mentre nell’ipotesi di perdita il broker ci rimborserà il 20% dell’importo scommesso. Come vedete, le altre impostazioni sono rimaste invariate, l’unica cosa che abbiamo deciso di modificare è il rapporto rischio/rendimento.

opzioni builder topoption

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *